I Servizi per il Territorio

LO SPORTELLO ITINERANTE  PER  CITTADINI E IMPRESE:

Da Dicembre 2014 l’associazione organizza, una volta al mese, lo sportello per il cittadino, che vede coinvolti a turno due professionsiti di Chie_rete, che offrono una consulenza gratuita negli ambiti di loro competenza. Lo sportello è itinerante, ovvero è ospitato ogni volta da un’attività commerciale diversa, questa scelta è stata fatta in primis per sottolineare il messaggio che l’associazione da sempre vuole divulgare: è il professionista che si rende proattivo e si avvicina ai cittadini, “scendendo letteralmente in campo”; allo stesso tempo si vuole dare visibilità alle attività di Chieri che con la loro ospitalità sostengo questa importante iniziativa dell’Associazione. Un’attività che coinvolge tutti e che dimostra la solidarietà che il nostro territorio riesce a mettere in atto, al momento del bisogno.  

L’altra importante iniziativa è lo sportello “Chie_rete in Azienda”, diretto ad offrire consulti a carattere gratuito, alle aziende ed ai propri dipendenti, presso le loro sedi, sui temi che generalmente interessano sia le imprese che i lavoratori.  

L’INCUBATORE DI IMPRESA:

L’incubatore d’impresa “STARTAPPA...con...CHIE_RETE” nasce con il fine di accelerare e rendere sistematico il processo di creazione di nuove imprese del territorio chierese, fornendo una vasta gamma di servizi di supporto integrati che includono gli spazi fisici dell’incubatore, i servizi di supporto allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking. I’incubatore d’impresa di CHIE_RETE, ha quindi come scopo il trasferimento di know-how e il supporto professionale multidisciplinare. CHIE_RETE ha molto a cuore questo tema e si prefigge l’obiettivo di sostenere le start up, promuovendo i progetti più meritevoli e mettendo a disposizione una infrastruttura di base, una banca ore di tutoraggio nonchè la possibilità di intercettare capitali, messi a disposizione dagli Sponsor o da investitori.

L’ORGANIZZAZIONE DI CONVEGNI ED EVENTI DIVULGATIVI:

Uno dei principali obiettivi è quello di fornire informazioni attraverso incontri tematici e tramite il trasferimento di conoscenze a carattere professionale, per migliorare la consapevolezza dei cittadini del territorio chierese rispetto a tematiche di interesse sociale e argomenti trasversali, che interessano sia le famiglie che le imprese del territorio, grazie alla multisciplinarietà dell’associazione stessa.