Stampa questa pagina
Martedì, 23 Giugno 2015 00:00

Chie_rete e Banca Intesa San Paolo di Chieri: insieme per la Sicurezza delle Imprese e dei Lavoratori!

Chie_rete e Banca Intesa San Paolo di Chieri:  insieme per la Sicurezza delle Imprese e dei Lavoratori!

La filiale Chierese di Banca Intesa San Paolo ospiterà, giovedì 2 luglio, l’ottavo appuntamento degli incontri mensili gratuiti organizzati dall’associazione CHIE_RETE. Un’ospitalità importante per l'associazione, in una location prestigiosa, grazie alla collaborazione del direttore della Filiale di Chieri, Paolo Luppi.  Si tratta di un seminario condotto congiuntamente dalle Associate di Chie_rete, la psicologa Dr.ssa Mirella Baron e la geometra Maura Magnaghi, su un tema che riguarda la maggior parte di noi: la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, partendo da un approfondimento sulle figure della sicurezza in azienda, passando attraverso il ruolo attivo che tutti i soggetti coinvolti hanno, fino ad arrivare alla cultura della sicurezza, che implica consapevolezza, responsabilità, ma soprattutto azioni e comportamenti adeguati. Verranno inoltre approfonditi alcuni dei temi più importanti del D. Lgs. 81/08, quali la formazione dei lavoratori e l’ambiente di lavoro, tenendo presente che non si tratta solo di spazio fisico, ma anche di contesto psicologico e sociale, e quindi si parlerà anche di Stress Lavoro Correlato.  L’invito è per tanto rivolto sia alle imprese che ai lavoratori.

 Il seminario sarà aperto a tutti, gratuitamente, e sarà l’occasione per riflettere sul tema del benessere in campo lavorativo e su come questo influisca sulla vita di tutti i giorni.

L’incontro si terrà giovedì 2 luglio alle 17,30 nella sala conferenze della filiale Intesa San Paolo (c.d sala Caminetto), in Piazza Cavour. Accoglienza dalle ore 17.15.

Al termine del seminario le due professioniste saranno a disposizione dei partecipanti per approfondire i temi del seminario o per consulenze individuali. 

Per maggiori informazioni potete contattare la sede dell'Associazione al seguente numero: 011 0764086 

Articoli correlati (da tag)

Joomla SEF URLs by Artio