AREA INDUSTRIALE FONTANETO:

LE INCOGNITE, I BISOGNI, IL FUTURO E LO SVILUPPO.


Il Gruppo Imprenditori Chieresi incontra l’Amministrazione Comunale di Chieri.

 


L'associazione Chie_Rete ha sostenuto il progetto del Gruppo Imprenditori Chieresi, fortemente voluto da Studio Clarus, socio fondatore dell'Associazione, che ha partecipato attivamente all'organizzazione, insieme ad Atla, l'azienda ospitante, del primo incontro tra le imprese dell'Area industriale Fontaneto, il Sindaco e la Giunta del Comune di Chieri.


I temi di questo primo tavolo, svoltosi martedì 22 settembre, sono stati:

  • COMPETITIVITÀ DELL'AREA INDUSTRIALE FONTANETO,
  • INCENTIVAZIONE ALL'INSEDIAMENTO DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E SVILUPPO INDUSTRIALE
  • IDEE E PROGETTI PER LO SVILUPPO DELL'AREA INDUSTRIALE

 

Che cos'è il GIC?

Il Gruppo Imprenditori e Imprese Chieresi (GIC) ha l'ambizione di creare valore attraverso lo scambio di conoscenza territoriale reciproca, networking e best practices. Un luogo dove confrontarsi, crescere, con un approccio pro attivo, stimolante e aggregativo al fine di valorizzare le imprese e gli imprenditori del territorio chierese.


Gli obiettivi principali:

  • Stimolare sinergie economiche, di mercato attraverso net-working
  • Stimolare e sostenere lo sviluppo industriale del territorio chierese
  • Rappresentare le imprese di fronte agli stakeholders del territorio chierese

 

 

Per saperne di più seguite la pagina del Gruppo su Linkedin https://www.linkedin.com/showcase/gic-gruppo-imprese-chieresi

Per iscriversi al Gruppo https://www.linkedin.com/groups/12368082/ oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

Zona Fontaneto: le incognite, i bisogni e il futuro!

 

Martedì 22 settembre si terrà il primo tavolo di confronto tra gli imprenditori della zona industriale di Chieri e l'Amministrazione Comunale.

 

Il GIC (Gruppo Imprenditori Chieresi) promosso dall'Associazione Chie_RETE, ha organizzato, e fortemente voluto, l'incontro, per aprire un dialogo e un confronto costruttivo sui temi più sentiti dagli imprenditori della zona industriale di Chieri.

 

L'incontro sarà ospitato da Atla Spa, martedì dalle 16.30. Per l'Amministrazione Comunale parteciperanno il Sindaco Alessandro Sicchiero e alcuni assessori del Consiglio Comunale. 

 

Per info e adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 011/0764086

 

 

 

Il nostro impegno per il territorio chierese continua

 

Mercoledì 9 settembre verrà formalizzata la costituzione della Fondazione di Comunità Chierese, alla quale la nostra Associazione ha aderito come Socio Fondatore. 

 

 Che cos'è la a Fondazione e di cosa si occuperà? 

 

 La Fondazione è un'organizzazione costituita per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, culturali, solidaristiche, di utilità sociale e di interesse collettivo. Gli aderenti si sono dati obiettivi comuni ed in particolare:

 - rafforzare un'identità territoriale comune, che sappia conservare e valorizzare le singole peculiarità ed eccellenze;

- trovare una linea comune di azione in diversi settori di interesse, stimolando una collaborazione concreta tra gli enti per condividere bisogni, interventi, competenze
ed opportunità;

- aumentare il peso specifico del territorio nel contesto regionale e nazionale, agevolandone anche la riconoscibilità;

- incrementare le possibilità di intercettare finanziamenti regionali, nazionali ed europei. 

 

Grazie all'intervento della Compagnia di San Paolo, la Fondazione cercherà di rendere concreti i progetti di sostegno e valorizzazione al territorio.

 

 

 

Scopri i risultati -> scarica l'indagine sull'impatto economico del #lockdown sulle #imprese del #territoriochierese


L'indagine dell'Associazione Chie_RETE - #GIC #Gruppo #Imprenditori #Chieresi, elaborata da STUDIO CLARUS Advance & Adaptive Consulting Solutions. L'intervista sul Corriere di Chieri e dintorni alla Presidente di Chie_Rete Valeria Rolle e al Coordinatore del GIC -Gruppo Imprenditori Chieresi- Dario Kafaie