I NOSTRI FIGLI E LA RETE : pericoli e opportunità dal punto di vista psicologico e legale

SABATO 12 MAGGIO dalle ore 10 alle ore 12 presso la BIBLIOTECA CIVICA di Chieri, SALA CONFERENZE, via Vittorio Emanuele II.  

Chie_rete sostiene l'evento promosso ed organizzato da Drum Theatre, l’associazione chierese che ha tra i suoi obiettivi quello di  supportare ragazzi con disabilità sia cognitive che fisiche, in particolar modo la sindrome di Down attraverso la musica e le rappresentazioni sceniche.

Domani l'inaugurazione in Sala della Conceria - Via della Conceria, 2 – Chieri, iscrivetevi e partecipate allo spettacolo Drum Theatre! 

 

 

 

LA LEGGE “DOPO DI NOI” E LE DESTINAZIONI PATRIMONIALI A FAVORE DEI DISABILI

 Convegno rivolto ad avvocati, commercialisti, associazioni di volontariato e  famiglie

 

Mercoledì 29 novembre dalle 16.30 alle 18.30, presso la sala conferenze di Banca Intesa San Paolo in Piazza Cavour 8 - Chieri, l'associazione Chierete, con il Patrocinio del Comune di Chieri, presenterà il convegno informativo sulla Legge 112/2016, detta anche “Dopo di Noi”, in vigore da circa un anno e mezzo, ma che ancora sconta molti ritardi amministrativi e forse una formulazione non proprio impeccabile della normativa.

Conviene veramente isolare termicamente la casa o installare i pannelli fotovoltaici?  Conviene installare anche la batterie ad accumulo?

La casa che devo vendere o acquistare è a “norma”? Come posso regolarizzarla ed evitare amare sorprese?

Quali interventi beneficiano di incentivi fiscali?

Il convegno in programma sabato 11 novembre alle ore 10:00 presso la sala conferenze di Intesa Sanpaolo, Piazza Cavour n.8 Chieri, risponderà a tali quesiti ma non solo. Il programma è infatti molto ricco: gli interventi spazieranno dalle soluzioni abitative innovative, che ci condurranno verso la strada dell’indipendenza energetica, agli strumenti per verificare la regolarità e le caratteristiche di un immobile prima di metterlo in vendita, e renderlo più appetibile, o effettuare interventi di trasformazione. Saranno inoltre introdotte le ultime novità per il 2018 riguardanti le detrazioni fiscali inerenti il settore immobiliare.