La filiale Chierese di Banca Intesa San Paolo ospiterà, giovedì 2 luglio, l’ottavo appuntamento degli incontri mensili gratuiti organizzati dall’associazione CHIE_RETE. Un’ospitalità importante per l'associazione, in una location prestigiosa, grazie alla collaborazione del direttore della Filiale di Chieri, Paolo Luppi.  Si tratta di un seminario condotto congiuntamente dalle Associate di Chie_rete, la psicologa Dr.ssa Mirella Baron e la geometra Maura Magnaghi, su un tema che riguarda la maggior parte di noi: la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, partendo da un approfondimento sulle figure della sicurezza in azienda, passando attraverso il ruolo attivo che tutti i soggetti coinvolti hanno, fino ad arrivare alla cultura della sicurezza, che implica consapevolezza, responsabilità, ma soprattutto azioni e comportamenti adeguati. Verranno inoltre approfonditi alcuni dei temi più importanti del D. Lgs. 81/08, quali la formazione dei lavoratori e l’ambiente di lavoro, tenendo presente che non si tratta solo di spazio fisico, ma anche di contesto psicologico e sociale, e quindi si parlerà anche di Stress Lavoro Correlato.  L’invito è per tanto rivolto sia alle imprese che ai lavoratori.

 Il seminario sarà aperto a tutti, gratuitamente, e sarà l’occasione per riflettere sul tema del benessere in campo lavorativo e su come questo influisca sulla vita di tutti i giorni.

I professionisti di Chie_rete, sabato 13 Giugno, dalle 16.00 alle 20.00, saranno presenti alla libreria Mondadori, in Piazza Cavour a Chieri, in occasione della Fiera del Freisa, che ogni anno accompagna la città di Chieri verso l’estate.

Sarà di nuovo Eleonora Pepe ad ospitare, per l’ultima volta in Piazza Cavour,  l’Associazione professionale multidisciplinare, nata a Giugno 2014, come ha già fatto in occasione dell’inaugurazione dell’Associazione stessa, lo scorso novembre. 

Con l'Eurozona entrata ufficialmente nella trappola della liquidità e con la Banca Centrale Europea che continua a tagliare i tassi, l’aver stipulato in passato un mutuo a tasso fisso non risulta più essere una scelta conveniente.
Conviene probabilmente valutare le nuove opportunità offerte dal mercato, influenzate positivamente da tali eventi, e provare a risparmiare.