Giovedì, 11 Giugno 2015 00:00

Sabato 13 Giugno "Professionisti in Fermento"

Sabato 13 Giugno "Professionisti in Fermento"

I professionisti di Chie_rete, sabato 13 Giugno, dalle 16.00 alle 20.00, saranno presenti alla libreria Mondadori, in Piazza Cavour a Chieri, in occasione della Fiera del Freisa, che ogni anno accompagna la città di Chieri verso l’estate.

Sarà di nuovo Eleonora Pepe ad ospitare, per l’ultima volta in Piazza Cavour,  l’Associazione professionale multidisciplinare, nata a Giugno 2014, come ha già fatto in occasione dell’inaugurazione dell’Associazione stessa, lo scorso novembre. 

Oltre a passeggiare nel centro della città tra le varie bancarelle, i Chieresi potranno quindi ricevere pareri gratuiti dai professionisti dell’Associazione, che parteciperanno all’evento e che saranno organizzati per aree tematiche: area aziendale, area psicologica, area ambientale, area sicurezza, area  assicurativo-previdenziale, area lavoro.

Oltre alla consulenza, sarà possibile “giocare” con i professionsiti, che metteranno a disposizione una sorta di vaso di Pandora, nel quale raccoglieranno le domande che i cittadini vorranno fare ai singoli professionsiti, in merito alle tematiche da loro trattate. Le risposte ai quesiti verranno personalmente inviate ai cittadini tramite e-mail, nei giorni successivi.

Il senso di questo "gioco" è quello di raccogliere le domande e i temi più cari ai Chieresi, nell’ottica di organizzare eventi e seminari, da Settembre  in poi, che possano approfondire le tematiche che stanno più a cuore a cittadini e imprenditori del nostro territorio. L'associazione conta di riuscire ad organizzare almeno un altro evento al rientro dalle vacanze, che coinvolga la cittadinanza e che metta a disposizione dei Chieresi le consulenze e gli approfondimenti dei professionisti. Già dal mese di Maggio, infatti,  lo sportello per il  cittadino, partito lo scorso Dicembre, è stato affiancato a brevi seminari, aperti a tutti, con temi vari a seconda dei professionisti coinvolti: si spazia dalla tematica dello stress e delle tecniche per contrastarlo, a consigli pratici su sicurezza sul lavoro, salvaguardia dell’ambiente e pianificazione pensionistica.

Per maggiori informazioni potete contattare la sede dell'Associazione al seguente numero: 011 0764086