Remo Bassetti

Remo Bassetti, laureatosi in Giurisprudenza nel 1986, dopo aver passato concorso per diventare notaio, nel 1992 fonda lo STUDIO BASSETTI nel quale esercita la professione notarile.

Negli ultimi anni oltre al Suo Studio di Torino, ha aperto una sede a Chieri. Specializzato in atti di protezione del patrimonio, come il trust e il vincolo di destinazione, e in nuove forme contrattuali, è stato il primo in Italia a stipulare il contratto di unione civile (su cui ha pubblicato da pochi mesi una monografia con l'editore Giappichelli).

Nel campo della compravendita immobiliare, oltre a proporre per le vendita ordinarie garanzie aggiuntive a quella previste dalla legge notarile, è interessato allo sviluppo del rent to buy e ancor di più a forme alternative di vendita con pagamento differito, una della quali, di sua ideazione, la cosiddetta vendita anticipata. Sta inoltre concentrando la sua attenzione professionale sui verbali di constatazione, ossia verbali redatti dal notaio a fini probatori, volti a prevenire l'insorgere di controversie.

Attivo anche nel campo degli atti societari e della consulenza successoria e aziendale.

Altro in questa categoria: « Daniela Sabena Claudia Favro »